loader
ARTISTI

Mr. G.

MR. G., con i suoi dipinti, conferisce agli oggetti e alle abitudini quotidiane una patina lisergica: il flusso vorticoso di pensieri, paure ed esperienze alimenta l’oscillazione dell’artista – e del genere umano –  tra l’inconfutabile realtà e la più estrema finzione.

DISPONIBILE SU STREET LEVELS GALLERY
Ultrastanza
Artworks
Mr. G.
610,00
Crea un account

Segui i tuoi artisti preferiti per ricevere le notifiche sui loro ultimi progetti creativi

Biografia

About Mr. G.

MR. G., abruzzese di nascita, vive e lavora a Firenze dal 2001. Le sue composizioni grafiche elaborano la vita metropolitana utilizzando uno stile colorato e fittamente dettagliato, dal sapore vagamente psichedelico.
Con iI suo tratto deciso e i suoi segni marcati, l’artista definisce il suo immaginario - in strada come in studio - attingendo da un panorama di figure reali e fantastiche; le sue interpretazioni grafiche rappresentano oggetti che popolano sì il mondo reale, ma anche e soprattutto il suo mondo immaginifico. Uno stile definito da lui stesso "ultra pop”, dove colori pastello e neon entrano in collisione, esplodendo sui tipici fondali neri.
Nei suoi scenari, MR. G. concettualizza l'essere umano e ne individua l’esatta sintesi nel ceppo di legno: il suo "tronco d’uomo"viene posto in relazione con un'armonia di tematiche, tra cui il rapporto uomo-natura, le dinamiche di interazione sociale e la consequenzialità che si instaura tra l'evoluzione dell'uomo e la trasformazione del paesaggio urbano.
Altri lavori dell'artista
loader
8
Come tigri al circo
4
Graffitipop
5
Forme vuote 1