ARTISTI
Clet
Clet si cimenta nella Sticker Art concentrandosi principalmente sulla segnaletica verticale, arricchendo lo scenario urbano con le sue opere, non tanto per cambiarne il significato, ma piuttosto per stimolare il pubblico a riflettere sul rapporto tra imposizione e libertà, tra regole e eccezioni, tra arte e vandalismo.

DISPONIBILE SU STREET LEVELS GALLERY
BIOGRAFIA
About Clet

Le opere di Clet rappresentano una sfida all’ordine imposto della segnaletica stradale, un invito alla riflessione sul significato delle regole e su come queste influenzano la nostra percezione dell’arte e della creatività.
Con il suo uso estremo della semplificazione e la sua tecnica minimalista, Clet crea immagini uniche che interagiscono con la figura originale impressa sul segnale, evidenziando le contraddizioni e le limitazioni della cultura visiva urbana.
La diffusione delle sue opere, inizialmente limitata solo a Firenze e dintorni, ha attirato l’attenzione del pubblico e ha sollevato un acceso dibattito sulla loro legittimità, spesso considerate dagli organi di controllo come atti di vandalismo.
Tuttavia, le opere di Clet sono in realtà un invito a una maggiore consapevolezza della responsabilità individuale del cittadino e alla sollecitazione dell’autorità istituzionale a valutare in modo diverso l’arte e la creatività all’interno della vita urbana.
© STREET LEVELS GALLERY
ALTRI LAVORI DELL’ARTISTA