ARTISTI
Exit Enter
Nella ricerca di Exit Enter il è segno il denominatore comune, che rappresenta un mezzo per entrare o uscire e si manifesta a seconda di come l’artista riflette l’ambiente circostante ed il suo stato emotivo.

DISPONIBILE SU STREET LEVELS GALLERY
BIOGRAFIA
About Exit Enter

Exit Enter, classe 1990, è un’artista indipendente toscano che opera con differenti tipologie di media e linguaggi espressivi in un rapporto sincretico tra tessuto urbano e studio d’arte.
Si forma all’Accademia di Belle Arti di Firenze dove si dedica alla sperimentazione, alla pittura gestuale e all’astrattismo, ricerca che porta avanti lungo il corso di tutta la sua carriera in studio. Si interessa inoltre di Arte Urbana e comincia a dipingere in strada nel 2013, spinto dalla necessità di condivisione con il pubblico urbano. In tale contesto, l’omino stilizzato è uno dei suoi più noti lavori e viene inteso dall’artista come una tag con cui firmarsi, come al contempo un’entità con cui egli stesso si confronta o narra storie ai passanti.
Il suo è un rapporto dualistico e sinergico tra studio e spazio urbano, in cui il primo diviene un territorio catartico ed istintuale, mentre il secondo si accosta al desiderio di comunicazione e di ricerca di input e stimoli. I due luoghi, i cui approcci riflettono i caratteri stilistici di Exit Enter, si connettono in un rapporto di interscambio: l’omino appare spesso anche all’interno dei quadri astratti e delle illustrazioni, così come i marker e altri media oppure le tag, le texture e i graffi che l’artista scopre nel contesto urbano vengono poi portati in studio e reinterpretati secondo una diversa poetica. Il filo conduttore delle sue ricerche risiede nel segno, la cui gestualità si plasma a seconda dello stato emotivo o della ricezione del contesto generando tratti narrativi oppure dediti all’impulsività e alla sperimentazione.
Attualmente vive in Toscana e lavora sul territorio nazionale ed internazionale realizzando interventi murali, mostre, workshop artistici e prendendo parte a festival e iniziative sociali.
© giulia falcone
ALTRI LAVORI DELL’ARTISTA