Fone

ARTISTI

Fone

Attraverso la sua arte, Fone esplora il rapporto tra ambiente animale e urbano, dando vita a fluorescenti creature mostruose che vivono nei recessi della città.

DISPONIBILE SU STREET LEVELS GALLERY

Scopri tutti i lavori disponibili

BIOGRAFIA

About Fone

Fone è un artista originario di Firenze, noto ai più per le sue creature mostruose e surreali che abitano il sottobosco urbano dei sottopassaggi e delle vie della città.

Fone inizia a fare graffiti nel 2006, entrando nella scena attraverso varie partecipazioni a jam, mostre e performance. Dopo gli studi di illustrazione pittorica, l’artista comincia a sviluppare personaggi sempre più vicini all’universo in miniatura degli insetti, che sono oggi un elemento caratterizzante del suo stile.

Il territorio espressivo dell’artista si è ulteriormente evoluto negli ultimi anni, spostandosi verso i tatuaggi, che gli hanno permesso di esprimere la sua visione del mondo in modo ancora più personale. La sua passione per i tatuaggi ha inevitabilmente influenzato anche il suo lavoro pittorico, che ha assorbito le influenze nipponiche legate alla cultura tatuaggistica. Il risultato dell’opera di Fone è un’immaginario fantastico in cui sogno e magia irrompono nel quotidiano, che si avvale di coloratissimi personaggi per trasformare il banale assetto degli elementi urbani che ci circondano.

© STREET LEVELS GALLERY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *