
H2O
8 Novembre 2017 – 29 Novembre 2017
Mercoledì 8 novembre 2017 la Street Levels Gallery ospita la presentazione degli ultimi due libri dello street artist Nemo’s, intitolati “Who is Nemo’s” e “H2O”. L’evento ha come cornice una mostra contenente le illustrazioni originali raccolte nelle pubblicazioni ed alcune opere inedite dell’artista.
Nemo’s, in questi lavori, affronta temi ricollegabili a tutta la sua arte precedente, il cui perno centrale è il prototipo dell’uomo moderno rappresentato come un essere raccapricciante. Con la sua estetica volutamente sgradevole, l’artista colpisce lo spettatore tanto da spingerlo alla riflessione.
È il caso di “H2O”, un’esposizione di 15 tavole collegate tra loro; qui incontriamo un uomo moderno imprigionato e quasi soffocato da un groviglio di tubi d’acqua ingombranti e inutili, dai quali non riesce a liberarsi, essendo lui il primo usurpatore di questo bene fondamentale.
Anche in “Who is Nemo’s” ritroviamo lo stesso protagonista: un prodotto e allo stesso tempo una vittima di una società che lo rende inerme e senza anima. Tutto ciò che resta è un cumulo di pelle che fluttua senza peso nel mondo.
Le opere dell’artista colpiscono nel profondo e fanno attorcigliare le viscere, toccando appositamente i tasti più dolenti della coscienza nella speranza di accendere nell’uomo un desiderio di riscatto dalle condizioni che lui stesso ha contribuito a creare.
ABOUT US
Via Palazzuolo 74ar 50123, Firenze (FI)
ALTRO