H2O

H2O

8 Novembre 2017 – 29 Novembre 2017

Mercoledì 8 novembre 2017 la Street Levels Gallery ospita la presentazione degli ultimi due libri dello street artist Nemo’s, intitolati “Who is Nemo’s” e “H2O”. L’evento ha come cornice una mostra contenente le illustrazioni originali raccolte nelle pubblicazioni ed alcune opere inedite dell’artista.

Nemo’s, in questi lavori, affronta temi ricollegabili a tutta la sua arte precedente, il cui perno centrale è il prototipo dell’uomo moderno rappresentato come un essere raccapricciante. Con la sua estetica volutamente sgradevole, l’artista colpisce lo spettatore tanto da spingerlo alla riflessione.

È il caso di “H2O”, un’esposizione di 15 tavole collegate tra loro; qui incontriamo un uomo moderno imprigionato e quasi soffocato da un groviglio di tubi d’acqua ingombranti e inutili, dai quali non riesce a liberarsi, essendo lui il primo usurpatore di questo bene fondamentale.

Anche in “Who is Nemo’s” ritroviamo lo stesso protagonista: un prodotto e allo stesso tempo una vittima di una società che lo rende inerme e senza anima. Tutto ciò che resta è un cumulo di pelle che fluttua senza peso nel mondo.
Le opere dell’artista colpiscono nel profondo e fanno attorcigliare le viscere, toccando appositamente i tasti più dolenti della coscienza nella speranza di accendere nell’uomo un desiderio di riscatto dalle condizioni che lui stesso ha contribuito a creare.

EXHIBITION’S GALLERY

ABOUT US

Via Palazzuolo 74ar
 50123, Firenze (FI)

ALTRO

Mostra tutti

Exhibitions

Dinosauria 2024

Exhibitions

The Journey is Everything

Exhibitions

Different Might Be Everything

Exhibitions

Silly Objects

Exhibitions

Prossemica

Exhibitions

Hic et nunc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *