Lisa Gelli

ARTISTI

Lisa Gelli

Le sue opere murali si configurano come un
percorso anziché come un’opera a sé, iniziando
dalla pratica dell’ascolto.

DISPONIBILE SU STREET LEVELS GALLERY

BIOGRAFIA

About Lisa Gelli

Nata ad Empoli nel 1983, Lisa Gelli è un’artista visiva attiva a Firenze. Lavora come illustratrice, art director e muralista.

La sua esperienza presso agenzie di comunicazione, case editrici, compagnie teatrali ed aziende di design ne ha consolidato il percorso, volto all’onirico e dedito al colore.

Il suo stile acquerellato ed immediato attrae l’osservatore, sia per la combinazione vivace dei colori sia per l’atmosfera sospesa, strasognata. I suo personaggi galleggiano in un mondo dominato dalla pennellata più o meno liquida di colore vivido, che va a definire un intero universo estetico.

Per l’artista l’opera è un percorso da intraprendere attraverso il dialogo e l’ascolto reciproco, facendosi influenzare dal contesto e dal vissuto quotidiano di ognuno.

Lisa Gelli trae forza dalla sua poliedricità; le sue opere murarie si distinguono per la complessità comunicativa, con molti colori, rimandi ed elementi, a cui si somma una ricerca, un bisogno di comunione e socialità con chi l’opera la fruisce.

Nel 2010, Lisa, viene selezionata al Master Ars in Fabula. Finalista a numerosi concorsi di illustrazione, dal 2012 espone in collettive di illustrazione, partecipa a progetti personali e collettivi a metà tra l’illustrazione, la performance e il libro d’artista.Fa inoltre parte del collettivo di illustrazione Le Vanvere, ed è organizzatrice e co-art director di Ratatà, festival di fumetto, disegno, illustrazione ed editoria indipendente a Macerata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *