Lo giuoco de li muri tinti

Lo giuoco de li muri tinti

12 Maggio 2018 – 25 Maggio 2018

Yuri Romagnoli, in strada Hopnn, è ospite della Street Levels Gallery a partire dal 12 maggio 2018 con la sua mostra personale “Lo giuoco de li muri tinti”.
Il bianco e il rosso ricorrono nei fraseggi pittorici delle opere di Hopnn, imprescindibili come imprescindibile è la bicicletta, soggetto prediletto dell’artista. I suoi interventi mirano a risvegliare le coscienze su questioni che appartengono al contemporaneo: la politica, la società, lo spirito del tempo.

Con “Lo giuoco de li muri tinti”, Hopnn dà una stoccata alle istituzioni politiche, costruendo scenari in cui sono proprio le autorità, insieme con le principali associazioni fiorentine che si occupano di “preservare” il decoro della città, a diventare le più spietate crew di graffitari, in una disperata corsa alla visibilità.

Nelle opere in mostra, la sovversione dei ruoli e il ribaltamento della realtà evidenziano la critica mossa dall’artista a tutti coloro che concorrono a rendere Firenze una bella e fredda vetrina, pensata per compiacere il turista. I bersagli di Hopnn sono individui privi di cultura artistica e incapaci di riconoscere la differenza tra arte e vandalismo, ritratti nel vano tentativo di ripristinare un fittizio decoro urbano.

EXHIBITION’S GALLERY

ABOUT US

Via Palazzuolo 74ar
 50123, Firenze (FI)

ALTRO

Mostra tutti

Exhibitions

The Journey is Everything

Exhibitions

Different Might Be Everything

Exhibitions

Silly Objects

Exhibitions

Prossemica

Exhibitions

Hic et nunc

Exhibitions

The Sign beyond the Signature

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *