Malta Talks #1 – Muri di confronto

Malta Talks #1 – Muri di confronto

20 Gennaio 2022 – 23 Gennaio 2022

Giovedì 20 gennaio, alle ore 18.30, Street Levels Gallery e l’associazione A Testa Alta E.T.S. propongono il primo MALTA TALKS – MURI DI CONFRONTO, una serie di appuntamenti volti a indagare le correnti del graffitismo e del muralismo. Attraverso il dialogo innescato tra artisti, esperti di street art e pubblico, è possibile avvicinarsi ad alcuni protagonisti di questa cultura, utilizzando un medium visivo semplice e comunicativo: la fanzine. Tra gli ospiti invitati al confronto ci sarà Cruko, il proprietario di Ninotchka – uno degli shop più underground di Firenze – accompagnato da Ero – writer, pittore, street artist attivo sullo scenario urbano dal 1998.

La prima fanzine presentata prende il titolo di REGRESSIONE, edita da Concretipo e illustrata dall’urban artist Taleggio. Quest’ultimo è inoltre protagonista di una mostra temporanea ospitata dalla nostra galleria da giovedì 20 a domenica 23 gennaio e di un live painting eseguito in occasione dell’inaugurazione.

Negli anni Duemila, Taleggio entra nel mondo dell’arte urbana come writer. L’esigenza di sperimentare e il desiderio di spingersi oltre la ‘lettera’, lo introducono al confronto con un nuovo linguaggio, questa volta astratto. Il suo lavoro in strada si trasforma parallelamente a quello in studio, una sinergia che permette di assecondare l’intensificarsi delle sue collaborazioni. La sua ultima pubblicazione è proprio Regressione, la fanzine prodotta insieme a Concretipo, un laboratorio creativo di progettazione grafica e stampa nato a Firenze nel 2017. Street Levels Gallery ospita queste diverse realtà con l’intento di creare nuove estensioni di dibattito culturale attorno al grande mondo dell’arte urbana.

EXHIBITION’S GALLERY

ABOUT US

Via Palazzuolo 74ar
 50123, Firenze (FI)

ALTRO

Mostra tutti

Exhibitions

Dinosauria 2024

Exhibitions

The Journey is Everything

Exhibitions

Different Might Be Everything

Exhibitions

Silly Objects

Exhibitions

Prossemica

Exhibitions

Hic et nunc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *