
Malta Talks #3 – Special Edition
20 Maggio 2022 – 22 Maggio 2022
Per questo terzo appuntamento dei nostri MALTA TALKS – MURI DI CONFRONTO proponiamo un’edizione speciale: il graffitismo italiano fiorentino della prima e della seconda generazione, dal 1985 agli anni 2000. I nostri ospiti d’eccezione ci hanno raccontato le storie e i retroscena del movimento del writing italiano, con un focus particolare sul contesto della nostra città. Firenze ha assunto un ruolo cruciale nell’avvio e nello sviluppo di questa cultura, e chi meglio di Zero-T, Kein, Lune e Cruko può raccontarcelo?
Dalla collaborazione tra Concretipo, A Testa Alta E.T.S. e Street Levels Gallery, nascono i MALTA TALKS – MURI DI CONFRONTO – una serie di appuntamenti volti a indagare le correnti del graffitismo e del muralismo. In un dialogo aperto tra artisti, esperti di Arte Urbana e pubblico, conosciamo i protagonisti di questa cultura più da vicino attraverso la presentazione di diverse fanzine.
- OPEN TALK – Con la partecipazione di Zero-t, Kein, Lune, Cruko.
- MOSTRA FOTOGRAFICA – Prima esposizione fotografica di ZeroStress.
- “THIS IS IT!” – Ristampa della storica FANZA prodotta da Lune con l’aiuto degli ADR nel 2006. Una copia in omaggio (offerta libera) per tutti i partecipanti al Talk (fino ad esaurimento scorte).
ABOUT US
Via Palazzuolo 74ar 50123, Firenze (FI)
ALTRO