Leonardo Devito

ARTISTI

Leonardo Devito

L’immaginario di Leonardo Devito si connette ad esperienze mai vissute, ad immagini lontane, a suggestioni aleatorie. Il risultato risiede nella creazione di spazi metafisici, intimi e silenziosi, disturbati soltanto dall’occhio dello spettatore che li contempla.  

 

BIOGRAFIA

About Leonardo Devito

Leonardo Devito nasce a Firenze nel 1997. Si laurea nel 2020 all’Accademia di Belle Arti di Firenze dopo un percorso di studi all’estero, all’Akademie der Bildenden Künste di Vienna.

La sua formazione è fortemente influenzata dall’arte urbana, che ha praticato per molti anni utilizzando lo pseudonimo Mehstre. Devito utilizza immagini cariche di significato, provenienti dalla sua esperienza personale o da storie lontane. Le immagini del presente si intrecciano con le reminiscenze dell’anima, che a loro volta si fondono con rappresentazioni bizzarre e oniriche, alterando ogni logica spazio-temporale. 

Il processo artistico è appeso a fili diversi per ogni creazione, il colore guida l’immagine e ne trasforma il significato apparente, alterando le composizioni in profondità. Attualmente frequenta il biennio di pittura all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, città in cui vive e lavora.

© street levels gallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *