ARTISTI
Miles
Le opere di Mìles sono fiabe contorte di personaggi sospesi in una dimensione spazio-tempo totalmente priva di moralità, governata dagli istinti che la società nasconde alla luce del giorno.

DISPONIBILE SU STREET LEVELS GALLERY
BIOGRAFIA
About Miles

Mìles è un artista italiano nato e cresciuto in Calabria, in provincia di Vibo Valentia. Dopo aver frequentato l’accademia di scultura di Carrara, decide di recarsi in Giappone per imparare i segreti dell’arte nipponica.
Al suo rientro in Italia, l’artista comincia la sperimentazione di diversi materiali, tra cui il legno, il metallo e la resina.
Mìles sviluppa la sua arte sia a livello bidimensionale che tridimensionale, rappresentando figure stilizzate con un taglio grottesco e dalle sembianze orientali, ispirate alla sua formazione in Giappone, che si accostano ad animali simbolici.
L’ombra si posa come un macigno sui corpi ora sinuosi ora contorti, per esprimere l’inconscio, l’irrazionale, la volontà di agire al di là degli schemi della moralità individuale e collettiva.
Il tratto ed il colore nelle sue opere sono ispirati alla tradizione dell’illustrazione nipponica, ma al contempo superano questa tradizione grazie all’approccio plastico dell’artista, che conferisce tridimensionalità ai soggetti rappresentati.
© street levels gallery
ALTRI LAVORI DELL’ARTISTA