Ninjaz

ARTISTI

Ninjaz

Ninjaz improvvisa, sperimenta, si radica
nell’urbano. Con i suoi characters
dall’ironia tetra, racconta storie di
fierezza, ribellione, inquietudine.
Forse le sue?

DISPONIBILE SU STREET LEVELS GALLERY

Esaurito
Shopping compulsivo

Artworks
490,00 Sold
Nugoro

Artworks

Artworks

Nugoro

600,00 Disponibile
Esaurito
Shopping compulsivo

Artworks
490,00 Sold
Nugoro

Artworks

Artworks

Nugoro

600,00 Disponibile
Scopri tutti i lavori disponibili

BIOGRAFIA

About Ninjaz

Ninjaz nasce nel 1986 a Firenze e dipinge da quando ne ha memoria. Fin dall’età di 12 anni, sente di appartenere a una subcultura, quella della resistenza, della legge della strada e della lotta per i propri diritti.

“Fight for your right” è il ruggito feroce di una delle sue caricature animalesche, dall’estetica iperbolica e dal gusto talvolta macabro. Mostri del presente e del passato, i suoi characters richiamano la cifra stilistica del cartone animato, generando un immaginario lisergico, tra allucinazioni visive e narrative spettrali. Ninjaz vive di – ma, soprattutto, vive per – graffitismo e freestyle, le due discipline dell’Hip Hop in grado di catalizzare la sua forza creativa, coniugando pratica meditativa e scariche di adrenalina.

Che sia writing, pittura su tela o stampa serigrafica, ogni opera è un’armistizio, una breve cesura della sua instancabile lotta firmata da un design irriverente e da slogan incorruttibili. L’arte in strada, Stay strong, be wise. L’underground fiorentino è il suo campo di militanza, armato di spray e pennello promuove la libera espressione artistica e rivendica il suo eterno sfogo creativo.

© Asia Neri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *