ARTISTI
Ninjaz
Ninjaz improvvisa, sperimenta, si radica
nell’urbano. Con i suoi characters
dall’ironia tetra, racconta storie di
fierezza, ribellione, inquietudine.
Forse le sue?

DISPONIBILE SU STREET LEVELS GALLERY
BIOGRAFIA
About Ninjaz

Ninjaz nasce nel 1986 a Firenze e dipinge da quando ne ha memoria. Fin dall’età di 12 anni, sente di appartenere a una subcultura, quella della resistenza, della legge della strada e della lotta per i propri diritti.
“Fight for your right” è il ruggito feroce di una delle sue caricature animalesche, dall’estetica iperbolica e dal gusto talvolta macabro. Mostri del presente e del passato, i suoi characters richiamano la cifra stilistica del cartone animato, generando un immaginario lisergico, tra allucinazioni visive e narrative spettrali. Ninjaz vive di – ma, soprattutto, vive per – graffitismo e freestyle, le due discipline dell’Hip Hop in grado di catalizzare la sua forza creativa, coniugando pratica meditativa e scariche di adrenalina.
Che sia writing, pittura su tela o stampa serigrafica, ogni opera è un’armistizio, una breve cesura della sua instancabile lotta firmata da un design irriverente e da slogan incorruttibili. L’arte in strada, Stay strong, be wise. L’underground fiorentino è il suo campo di militanza, armato di spray e pennello promuove la libera espressione artistica e rivendica il suo eterno sfogo creativo.
© Asia Neri
ALTRI LAVORI DELL’ARTISTA