Paesaggi Toscani

Paesaggi Toscani

17 Ottobre 2022 – 5 Novembre 2022

Abitare Toscana Srl ha richiesto l’intervento di Street Levels Gallery per un progetto di social housing da destinare ad un’area abitativa del quartiere Le Piagge di Firenze. La scelta è ricaduta su James Vega, artista selvaggio dalla gestualità vibrante che, tra aste, pennelli e colori, in un faccia a faccia con il muro, ha scandito il cielo delle nostre terre, dall’alba lucente alla notte più oscura. L’ambiente si è trasformato fin da subito in un luogo familiare, segnando un inizio dei lavori davvero promettente. James si è reso capace di ascoltare lo spazio, ridisegnandolo secondo la sua variopinta visione.

“Mi sono approcciato al muro osservando la variazione della luce, giocando con le ombre, studiando le angolazioni della parete secondo le traiettorie dei passanti e, soprattutto, vivendo il contesto.” – James Vega

Paesaggi Toscani è stato accolto con partecipazione e interesse dagli abitanti del condominio e del quartiere, che hanno interagito con noi e con James Vega scambiando riflessioni, lasciando qualche suggerimento, offrendo caffè e birre fresche. Un intervento progettato con cura per un luogo del territorio e per le persone che lo abitano.

ABOUT THIS PROJECT

ABOUT US

Via Padre Ernesto Balducci 50145, Firenze (FI) Italia

ALTRO

Mostra tutti

Public Art

Rifugio universo

Exhibitions

Dinosauria 2024

Public Art

Il castello dei sogni

Exhibitions

The Journey is Everything

Exhibitions

Different Might Be Everything

Public Art

The Human Kind

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *