Romantic View

Romantic View

28 Febbraio 2020 – 13 Marzo 2020

Romantic View è il titolo della mostra curata da Street Levels Gallery, ospitata negli spazi di via Palazzuolo dal 28 febbraio al 13 marzo 2020. La personale riflette l’indagine espressiva di Elfo, artista della decontestualizzazione. Quando la strada non gli è sufficiente, il suo sfogo creativo si insinua in contesti d’eccezione: cimiteri, supermercati, fabbriche abbandonate si pongono a servizio della sua personale sperimentazione. Collateralmente all’interventismo outdoor, l’artista ha sviluppato un percorso fluido e multidisciplinare: dallo studio pittorico su tela, figurativo nell’estetica e riflessivo nel contenuto, allo strumento provocatorio dell’arte virale e performativa, perseguito sullo spazio virtuale.

“Così, ho deciso di iniziare un nuovo percorso che si focalizzasse su una critica ironica e allo stesso tempo riflessiva sulla società e la disciplina della street art e neo muralismo, mediante scritte taglienti, minimali, grezze: brutte ma utili.”

Con Romantic View, Elfo mostra la sua personale e decisiva capacità di trovare veicoli alternativi, talvolta dissonanti, talvolta effimeri ma estremamente funzionali allo smascheramento delle zone d’ombra della nostra società. L’artista irrompe nell’urbano con frasi a effetto colte e provocatorie, mostrandosi abile nel sintetizzare il suo immaginario anche sul piano testuale. La sue scritte sono enunciati concettuali e, al contempo, commenti sarcastici, proprio come riporta il titolo della sua personale. Elfo non teme la dissonanza espressiva, ritrovandosi romantico nel gusto figurativo e rivoluzionario nella sperimentazione di codici e linguaggi espressivi.

EXHIBITION’S GALLERY

ABOUT US

Via Palazzuolo 74ar
 50123, Firenze (FI)

ALTRO

Mostra tutti

Exhibitions

Dinosauria 2024

Exhibitions

The Journey is Everything

Exhibitions

Different Might Be Everything

Exhibitions

Silly Objects

Exhibitions

Prossemica

Exhibitions

Hic et nunc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *