Simone Giara

ARTISTI

Simone Giara

Attraverso i suoi lavori pittorici ci spinge ad entrare
in uno scenario dove non ci sono regole,
per un istante o all’infinito, nel gioco della ripetizione
e della riproducibilità.

Colazione

Artworks

Artworks

Colazione

1.960,00 Disponibile
Broke 3

Artworks

Artworks

Broke 3

1.590,00 Disponibile
Broke 2

Artworks

Artworks

Broke 2

1.590,00 Disponibile
Broke

Artworks

Artworks

Broke

1.590,00 Disponibile
Scopri tutti i lavori disponibili

DISPONIBILE SU STREET LEVELS GALLERY

BIOGRAFIA

About Simone Giara

Simone Giara (1984, Vercelli, Piemonte) artista e fotografo, vive e lavora tra Firenze e Milano.

Si è diplomato nel 2010 presso l’Istituto Europeo di Design – IED di Milano. La formazione da graphic designer e fotografo si coniuga con le esperienze vissute immerso nella cultura skate e del writing, al di fuori dell’ambito accademico.

Attraverso i suoi lavori pittorici ci spinge ad entrare in uno scenario dove non ci sono regole, per un istante o all’infinito, nel gioco della ripetizione e della riproducibilità. Ci restituisce l’atmosfera e l’emozione di quel mondo vissuto di notte, fatto di azioni ripetitive, nebbia e adrenalina sospendendo il tempo in frame fotografici.

“Io ci credevo in quei bozzetti sequestrati, le incisioni sui banchi e tutti quei muri dipinti. Ci chiamavano vandali ma noi avevamo solo bisogno di gridare”.

Il gesto autentico e spontaneo dello spray si mescola all’olio su tela, riempitivo, rullato, sporcato come su un muro o una livrea, che spesso infrange e “crossa” la fragilità delle parti grafiche e formali.

La serie “New Adolescence” nasce dall’esigenza di superare il senso di inadeguatezza della crescita espressa dalla formalità, dalle origini, dalle regole (ma anche la scelta nell’età adulta di aderire e perdersi in quegli schemi), per ricostruire un nuovo modo di essere e di stare nel caos dell’esistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *