
So Simple
21 Aprile 2018 – 4 Maggio 2021
Geometric Bang, fin dai suoi primi approcci con l’arte, sviluppa una predilezione nel disegnare facce, mani e animali, dedicando una particolare attenzione allo studio e all’utilizzo dei colori. E queste componenti diventano la prerogativa principale in ogni lavoro che l’artista realizza.
La sua ricerca l’ha portato a realizzare illustrazioni bidimensionali molto semplici da vedere ma profonde da leggere. Proprio la semplicità che contraddistingue l’artista è il fulcro di tutti i lavori in mostra alla Street Levels Gallery dal 21 aprile al 4 maggio 2018.
È da questo concetto di essenzialità che l’intera esposizione prende il nome: So Simple.
Affiancando personaggi dalle forme semplici e pattern cromatici, Geometric Bang dà vita ad immagini enormi e complesse, che si compongono solo di elementi indispensabili. I suoi interventi raccontano storie che richiedono tempo per essere lette e comprese a fondo, in cui l’ambiente circostante gioca un ruolo fondamentale. Ogni lavoro dell’artista è infatti un dialogo aperto con il territorio. E questo trasforma ogni opera in qualcosa di vivo, che cambia con il mutare di ciò che lo circonda.
ABOUT US
Via Palazzuolo 74ar 50123, Firenze (FI)
ALTRO