ARTISTI
Stelleconfuse
L’iconico albero di Stelleconfuse rappresenta la sintesi della sua storia artistica, una storia che parte dall’impossibilità di esprimere l’immaginario dell’artista attraverso la parola scritta. La sintesi estrema di un racconto che abbraccia un universo intero fatto di idee.

BIOGRAFIA
About Stelleconfuse

Considerato tra i principali sticker artist d’Italia, Stelleconfuse ha dato vita al suo progetto di propaganda artistica Plant a Tree ben 17 anni fa, un lungo percorso artistico che gli ha permesso di esplorare l’arte underground in tutte le sue forme.
Per Stelleconfuse la street art è un’espressione artistica che si distingue dall’arte tradizionale per il supporto e per l’intento che la sostiene; la voglia di condividere un messaggio, un’idea o un’emozione, che non sempre segue le regole della società. Il progetto artistico di Stelleconfuse si sviluppa principalmente attraverso il medium urbano, utilizzato come mezzo per veicolare i suoi messaggi ecologisti e culturali, rispettando sempre il contesto storico-artistico in cui le sue opere si innestano.
Se per alcuni l’illegalità sottesa a questa pratica può considerarsi una forma di vandalismo, per l’artista la street art si fa complice di segnalare il degrado anziché crearlo, e per degrado non si intende soltanto l’incuria e la deturpazione, ma anche e soprattutto l’invasione dei loghi commerciali che invadono i centri storici delle città.
Il progetto di Stelleconfuse ha toccato i muri di tutte le principali città europee e, grazie agli sticker ed ai poster, è stato ulteriormente diffuso in tutto il mondo.
© street levels gallery
ALTRI LAVORI DELL’ARTISTA