URBANSCAPES #4 – Three Faces

URBANSCAPES #4 - Three Faces

22 Aprile 2022

Per il quarto appuntamento di URBANSCAPES, Street Levels Gallery e A Testa Alta E.T.S. hanno ospitato Three Faces, con un’interessante panoramica sulle loro attività, dal progetto di StreetBook Magazine al nuovo spazio culturale C4 – Centro di Contaminazione Creativa e Culturale inaugurato nel mese di febbraio 2022.
𝗦𝘁𝗿𝗲𝗲𝘁𝗕𝗼𝗼𝗸 𝗠𝗮𝗴𝗮𝘇𝗶𝗻𝗲 è il loro progetto editoriale più duraturo, una rivista di narrativa e grafica che racconta la scena urbana fiorentina e gli artisti che la abitano.
Lo spazio culturale 𝗖𝟰 – 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗮𝗺𝗶𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗲 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 vuole affermarsi come luogo di riferimento per la formazione, la promozione culturale e la socializzazione.

Tra editoria, arte e cultura, in questo episodio abbiamo affrontato il tema del confronto e dello scambio tra pubblico, creativi e spazi culturali e dell’importanza di questo dialogo per il futuro della nostra città.
URBANSCAPES

URBANSCAPES è il nuovo format divulgativo che Street Levels Gallery e l’associazione A Testa Alta dedicano al racconto dell’ecosistema culturale fiorentino. Una finestra che si apre su tutte le realtà locali – collettivi, movimenti, associazioni, artisti – che, negli ultimi anni, si sono occupate di riappropriazione, risignificazione e rigenerazione dello spazio pubblico, utilizzando il medium dell’arte urbana e delle sue diverse declinazioni, promuovendo pratiche di intervento alternative, contribuendo alla costruzione di un’identità collettiva.

Three Faces

Three Faces è un’associazione culturale che si occupa di promozione culturale, con un focus sull’arte letteraria e visuale. I volontari organizzano, eventi, mostre, incontri con autori e artisti con l’obiettivo di attivare una partecipazione dei cittadini e un senso più esteso di comunità.

StreetBook Magazine 

StreetBook Magazine è il loro progetto editoriale, una sorta di rappresentazione di una città immaginaria ma possibile! Strade, scorci e racconti restituiscono al lettore numerose sfaccettature di Firenze, riservando particolare attenzione all’arte urbana e alla sua rilevanza culturale e sociale.

C4

C4 è la loro nuova sede operativa, il luogo in cui i tratti distintivi di Three Faces assumono una nuova fisicità, una concreta occasione di incontro tra cittadini, artisti, creativi e operatori. 

EXHIBITION’S GALLERY

ABOUT US

Via Palazzuolo 74ar
 50123, Firenze (FI)

ALTRO

Mostra tutti

Exhibitions

Dinosauria 2024

Exhibitions

The Journey is Everything

Exhibitions

Different Might Be Everything

Exhibitions

Silly Objects

Exhibitions

Prossemica

Exhibitions

Hic et nunc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *