
Unity Wanted Vol.2
17 Dicembre 2021 – 16 Gennaio 2022
A 5 anni esatti dalla prima inaugurazione datata 17 dicembre 2016, Street Levels Gallery invita tutti i cittadini a festeggiare la riapertura dello spazio di via Palazzuolo 74AR con Unity Wanted Vol.2.
La mostra collettiva raccoglie 27 artisti della scena urbana locale e internazionale: muralisti e subvertiser, interventisti e illustratori, grafici e pittori sono chiamati a rivendicare l’identità di una cultura, quella dell’arte urbana. Radicalmente distanti nell’espressività e instancabilmente uniti nella ricerca, rispondo alla comune esigenza di intervenire, suggestionare, sconvolgere lo spazio pubblico. Unity Wanted Vol.2 solleva quindi una provocazione e ne accoglie il paradosso.
Come può esistere e, soprattutto, resistere un movimento artistico così liquido ed effimero?
Dal 2016, Street Levels Gallery gira attorno a questo interrogativo, indagando i livelli di interazione dell’arte pubblica insieme ai suoi insider. La riflessione è l’arma prescelta per rispondere alla mission della rigenerazione urbana; con Unity Wanted Vol.2, viene rivendicata l’urgenza del confronto con gli attori che abitano la città. In questi 5 anni, Street Levels Gallery è divenuta un nodo di congiunzione, uno spazio di riferimento, una strada da attraversare sempre quando si torna a casa. La mostra collettiva celebra lo storico di un percorso e, al contempo, ne inaugura una nuova fase, più matura, consapevole e decisiva.
ABOUT US
Via Palazzuolo 74ar 50123, Firenze (FI)
ALTRO