Unity Wanted Vol.2

Unity Wanted Vol.2

17 Dicembre 2021 – 16 Gennaio 2022

A 5 anni esatti dalla prima inaugurazione datata 17 dicembre 2016, Street Levels Gallery invita tutti i cittadini a festeggiare la riapertura dello spazio di via Palazzuolo 74AR con Unity Wanted Vol.2.
La mostra collettiva raccoglie 27 artisti della scena urbana locale e internazionale: muralisti e subvertiser, interventisti e illustratori, grafici e pittori sono chiamati a rivendicare l’identità di una cultura, quella dell’arte urbana. Radicalmente distanti nell’espressività e instancabilmente uniti nella ricerca, rispondo alla comune esigenza di intervenire, suggestionare, sconvolgere lo spazio pubblico. Unity Wanted Vol.2 solleva quindi una provocazione e ne accoglie il paradosso.

Come può esistere e, soprattutto, resistere un movimento artistico così liquido ed effimero?

Dal 2016, Street Levels Gallery gira attorno a questo interrogativo, indagando i livelli di interazione dell’arte pubblica insieme ai suoi insider. La riflessione è l’arma prescelta per rispondere alla mission della rigenerazione urbana; con Unity Wanted Vol.2, viene rivendicata l’urgenza del confronto con gli attori che abitano la città. In questi 5 anni, Street Levels Gallery è divenuta un nodo di congiunzione, uno spazio di riferimento, una strada da attraversare sempre quando si torna a casa. La mostra collettiva celebra lo storico di un percorso e, al contempo, ne inaugura una nuova fase, più matura, consapevole e decisiva.

EXHIBITION’S GALLERY

ABOUT US

Via Palazzuolo 74ar
 50123, Firenze (FI)

ALTRO

Mostra tutti

Exhibitions

Different Might Be Everything

Exhibitions

Silly Objects

Exhibitions

Prossemica

Exhibitions

Hic et nunc

Exhibitions

The Sign beyond the Signature

Exhibitions

Intro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *