
Unity Wanted
18 Dicembre 2016 – 15 Gennaio 2017
Domenica 18 dicembre 2016 Street Levels Gallery festeggia la sua grande inaugurazione con una mostra collettiva di ben diciotto artisti della scena urbana fiorentina e non.
Il titolo della mostra è “Unity Wanted” e indica la volontà di tracciare un filo conduttore comune tra le varie pratiche che caratterizzano la controcultura urbana: dal muralismo al writing, passando per l’illustrazione e il tattoo, poi per la stencil art e la poster art e così via.
“Unity Wanted” rappresenta per Street Levels Gallery non solo il primo traguardo curatoriale, ma soprattutto tentativo di fissare il punto di partenza di una ricerca futura, volta alla creazione di uno spazio fisico che sia espressione di quello spazio mentale che nel tempo ha unito gli esponenti del movimento urbano nella lotta alla standardizzazione culturale di massa.
Mr Wany, Zed1, Hogre, Guerrilla SPAM, CLET, Hopnn, Bue2530, Ninjaz, Fone, URTO, Ache77, Exit Enter, Jamesboy, Stelleconfuse, ZeuS OczB, Lupen 639, Blub Lartesanuotare, Moradi Il Sedicente sono gli artisti individuati per dare vita al nascente progetto di una realtà pensata per indagare e fare informazione sulle diverse possibilità interattive dell’arte con lo spazio pubblico. In questo senso, “Unity Wanted” rappresenta di fatto la dichiarazione d’intenti di Street Levels Gallery, che si configura dunque come un luogo in grado di accogliere non solo artisti, curatori e operatori culturali, ma anche la cittadinanza tutta, al fine di dare vita a possibilità inedite e inesplorate della fruizione artistica a Firenze.
ABOUT US
Via Palazzuolo 74ar 50123, Firenze (FI)
ALTRO