Unity Wanted

Unity Wanted

18 Dicembre 2016 – 15 Gennaio 2017

Domenica 18 dicembre 2016 Street Levels Gallery festeggia la sua grande inaugurazione con una mostra collettiva di ben diciotto artisti della scena urbana fiorentina e non.
Il titolo della mostra è “Unity Wanted” e indica la volontà di tracciare un filo conduttore comune tra le varie pratiche che caratterizzano la controcultura urbana: dal muralismo al writing, passando per l’illustrazione e il tattoo, poi per la stencil art e la poster art e così via.

“Unity Wanted” rappresenta per Street Levels Gallery non solo il primo traguardo curatoriale, ma soprattutto tentativo di fissare il punto di partenza di una ricerca futura, volta alla creazione di uno spazio fisico che sia espressione di quello spazio mentale che nel tempo ha unito gli esponenti del movimento urbano nella lotta alla standardizzazione culturale di massa.

Mr Wany, Zed1, Hogre, Guerrilla SPAM, CLET, Hopnn, Bue2530, Ninjaz, Fone, URTO, Ache77, Exit Enter, Jamesboy, Stelleconfuse, ZeuS OczB, Lupen 639, Blub Lartesanuotare, Moradi Il Sedicente sono gli artisti individuati per dare vita al nascente progetto di una realtà pensata per indagare e fare informazione sulle diverse possibilità interattive dell’arte con lo spazio pubblico. In questo senso, “Unity Wanted” rappresenta di fatto la dichiarazione d’intenti di Street Levels Gallery, che si configura dunque come un luogo in grado di accogliere non solo artisti, curatori e operatori culturali, ma anche la cittadinanza tutta, al fine di dare vita a possibilità inedite e inesplorate della fruizione artistica a Firenze.

EXHIBITION’S GALLERY

ABOUT US

Via Palazzuolo 74ar
 50123, Firenze (FI)

ALTRO

Mostra tutti

Exhibitions

Dinosauria 2024

Exhibitions

The Journey is Everything

Exhibitions

Different Might Be Everything

Exhibitions

Silly Objects

Exhibitions

Prossemica

Exhibitions

Hic et nunc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *